Torna WomenX Impact Summit, l’evento annuale sull’empowerment e l’imprenditoria femminile: appuntamento al FICO Eataly World e online dal 23 al 25 novembre 2023
Posted On May 17, 2023
0
339 Views
Bologna - Non si ferma la macchina di WomenX Impact, l’atteso evento internazionale dedicato all’empowerment e all’imprenditoria femminile organizzato dalla community al femminile dall’omonimo nome.
Le porte del FICO Eataly World di Bologna si apriranno il 23 novembre per una tre giorni di convegni, tavole rotonde e workshop formativi pratici (di cui i primi due in modalità fisica e il terzo online - qui i ticket disponibili e maggiori info https://womenximpact.com/) che si preannuncia ancora più ricca di spunti, suggestioni, ricerche e analisi sul tema, attraverso gli interventi di autorevoli personalità del mondo delle grandi aziende e dell’imprenditoria sia nazionali che internazionali.
Per il secondo anno consecutivo, sarà Eni il Main Sponsor di WomenX Impact, a dimostrazione del concreto impegno dell’azienda nel sostenere e valorizzare le donne nei loro percorsi di crescita personale e professionale, impegnandosi a eliminare il gender gap e a favorire la crescita e lo sviluppo della leadership femminile, ma anche a dimostrazione dell’impegno della community nel costruire relazioni di valore e durature nel tempo con i migliori brand globali.
L’obiettivo di Eni nel sostenere Women X Impact è di dare alle donne la possibilità di confrontarsi, mettersi in gioco, e facilitare il networking per far emergere il valore che ciascuna porta dentro di sé, in un contesto flessibile e stimolante, attento al benessere di ogni persona e fondato sul riconoscimento dell’unicità di ciascuno.
In un report sulla carriera delle donne di Mazars in collaborazione con il Gender Balance Observatory, circa il 60% dei laureati nel mondo sono donne, ma poche di esse ricoprono il ruolo di leader: nel 2019, solo il 20% dei membri dei CDA a livello globale erano donne e nel 2022 solo il 7,5% di donne sono CEO nelle società Stoxx Europe 600*.
WomenX Impact, attraverso il summit e l’attività continuativa come community, ha l’obiettivo di ispirare, formare e valorizzare le donne (e non solo, in quanto sempre più uomini stanno entrando e cercando di contribuire a sostenere questo cambiamento socio-culturale) dando loro i giusti strumenti per crescere sia come persone che come professioniste (è possibile entrare a far parte della community sottoscrivendo la membership annuale https://womenximpact.com/membership/).
Sul palco di WomenX Impact Summit 2023, si alterneranno dunque keynote speech innovativi, interviste e workshop formativi pratici, con focus su moltissimi temi di ultima generazione, tra i quali il futuro del mondo del lavoro, la diversity and inclusion come motore per il business, l’innovazione digitale e le competenze tech, la generazione Z e i nuovi assetti interni alle aziende che possano contribuire alla crescita del Paese, la sostenibilità, i nuovi modelli di leadership e molto altro che verrà svelato nei prossimi mesi.
Non mancheranno i momenti di divertimento, business matching e networking come la cena di gala, due pranzi di business e le career fairs: occasioni uniche per confrontarsi, creare nuove relazioni e opportunità professionali ed allargare il proprio network, incontrando persone energiche, motivate e che condividono gli stessi valori ma anche conoscere dal vivo aziende che in questo momento stanno assumendo personale e/o sono alla ricerca di talenti femminili.
Per l’edizione 2023 anche Mediobanca conferma per il secondo anno consecutivo la sua collaborazione con WomenX Impact lanciando una serie di 8 eventi digitali gratuiti che saranno disponibili in streaming sui canali social di WomenX Impact nei prossimi mesi e che hanno l'obiettivo di fornire una maggiore consapevolezza sui temi finanziari e sulle carriere di successo che è possibile costruire in questo settore.
A sei mesi dall’evento sono già tanti gli sponsor che hanno deciso di supportare l’iniziativa. Oltre ad Eni (main sponsor), anche Olympus Italia, Cisco, Amazon Web Services (AWS), OT Consulting, L45 ci saranno per il secondo anno consecutivo, insieme ai nuovi ingressi di Google Cloud, Antsy, Unbravocoach ed E-made, solo per citarne alcuni.
Il palinsesto degli speaker all’evento conta già innumerevoli figure nazionali ed internazionali del calibro di Patrizia Capogreco, EMEA Product Engineering Supervisor 3M, Marta Bonzanini, Marketing Lead, Spain & Italy di Airbnb, Michela Rubegni, Marketing Director EU Alibaba, Carlotta Zorzi, Partnerships Manager Shopify, Vittoria Laghi, Assistant Professor @ Università di Bologna | Lecturer @ Massachusetts Institute of Technology (MIT), Arianna Timeto, Consumer Marketing Manager Acer, Chiara Caroti, Google Cloud Segment Lead for Enterprise Commercial & Digital Native.
“Sono molto soddisfatta di ciò che siamo riusciti a creare grazie a WomenX Impact, l’anno scorso abbiamo accolto più di 2000 partecipanti e siamo ora giunti ad una terza edizione che sta andando molto bene anche quest’anno.
Mancano ancora tanti mesi ma ogni giorno si aggiunge un tassello importante per creare una nuova esperienza di crescita e formazione per tutti e tutte coloro che fanno parte della nostra community. Io e il mio team stiamo lavorando incessantemente per permettere a questo evento di essere ancora una volta unico.
Sono inoltre felice di constatare che il mio desiderio di infondere coraggio a chi cerca di lavoro – e talvolta frenate dal pregiudizio o dallo sconforto di fronte ad alcuni ostacoli - sia diventata realtà.
La soddisfazione più grande deriva infine dall’aver creato una community di più di 20.000 persone che si supporta quotidianamente dal punto di vista umano e professionale e che vede nella parità di genere, nella leadership e nell’empowerment femminile le tre colonne portanti di un presente e di un futuro senza discriminazioni. WomenX Impact è per me la concretizzazione di un sogno sulla base di una grande consapevolezza: il talento, la determinazione e il coraggio possono portare molto lontano.” - afferma Eleonora Rocca, Founder e Managing Director.
Più di 2.500 persone hanno preso parte all’ultima edizione di WomenX Impact. Per partecipare al WXI Summit 2023, i ticket VISITOR, BUSINESS, PREMIUM, ONLINE, COMMUNITY sono disponibili a questo link: https://womenximpact.com/.
Per entrare invece a far parte della community di WomenX Impact, a soli 69 euro l’anno, basta consultare questa pagina per maggiori informazioni https://womenximpact.com/membership/ e cliccare su “Sali a bordo” per accedere.
___________________________________________________________________________
Di seguito tutti i riferimenti per rimanere costantemente aggiornati sul mondo WomenX Impact.
➢ Website: https://www.womenximpact.com
➢ Facebook: https://www.facebook.com/womenximpact
➢ Twitter: https://twitter.com/womenximpact
➢ Instagram: https://www.instagram.com/womenximpact/
➢ LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/womenx-impact/
➢ Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCBG4EEP_pWvDVSq-YZ7l5cg
➢ Video WXI 2022: https://www.youtube.com/watch?v=I3C69v-8yhI
➢ Foto WXI 2022: https://drive.google.com/drive/u/1/folders/1iFfc5c6JuehDgZSUn9Y_RcKEaIsDKZwe
➢ Media Kit: https://drive.google.com/drive/folders/1UboxAvU8NCaTTEfOkIFd_UKshr_0U0xG?usp= share_link
Horizone Group
Horizone Group è la Digital Factory specializzata in strategie di Digital Marketing, Influencer Marketing, Content Creation ed Eventi, proprietaria del marchio “WomenX Impact”. Nata a Londra, opera a livello internazionale con l’obiettivo di supportare le aziende nella realizzazione completa di piani di marketing sia tradizionali che digitali. Offre soluzioni che uniscono innovazione e creatività, partendo da un’attenta analisi del mercato fino alla progettazione e alla costruzione step by step di strategie su misura in linea con le richieste e le esigenze specifiche dei singoli clienti, rendendoli non solo partecipi, ma anche co-protagonisti dell’intero processo.
Per approfondimenti e interviste su WOMENX IMPACT:
Eleonora Rocca, Founder & Managing Director: +44 7454222594
eleonora.rocca@horizone.group
Ufficio Stampa
L45
Alessandro D’Angelo: +39 329 4139226, adangelo@l45.it Hind Misbah: +39 3295425659, hind@l45.it
Le porte del FICO Eataly World di Bologna si apriranno il 23 novembre per una tre giorni di convegni, tavole rotonde e workshop formativi pratici (di cui i primi due in modalità fisica e il terzo online - qui i ticket disponibili e maggiori info https://womenximpact.com/) che si preannuncia ancora più ricca di spunti, suggestioni, ricerche e analisi sul tema, attraverso gli interventi di autorevoli personalità del mondo delle grandi aziende e dell’imprenditoria sia nazionali che internazionali.
Per il secondo anno consecutivo, sarà Eni il Main Sponsor di WomenX Impact, a dimostrazione del concreto impegno dell’azienda nel sostenere e valorizzare le donne nei loro percorsi di crescita personale e professionale, impegnandosi a eliminare il gender gap e a favorire la crescita e lo sviluppo della leadership femminile, ma anche a dimostrazione dell’impegno della community nel costruire relazioni di valore e durature nel tempo con i migliori brand globali.
L’obiettivo di Eni nel sostenere Women X Impact è di dare alle donne la possibilità di confrontarsi, mettersi in gioco, e facilitare il networking per far emergere il valore che ciascuna porta dentro di sé, in un contesto flessibile e stimolante, attento al benessere di ogni persona e fondato sul riconoscimento dell’unicità di ciascuno.
In un report sulla carriera delle donne di Mazars in collaborazione con il Gender Balance Observatory, circa il 60% dei laureati nel mondo sono donne, ma poche di esse ricoprono il ruolo di leader: nel 2019, solo il 20% dei membri dei CDA a livello globale erano donne e nel 2022 solo il 7,5% di donne sono CEO nelle società Stoxx Europe 600*.
WomenX Impact, attraverso il summit e l’attività continuativa come community, ha l’obiettivo di ispirare, formare e valorizzare le donne (e non solo, in quanto sempre più uomini stanno entrando e cercando di contribuire a sostenere questo cambiamento socio-culturale) dando loro i giusti strumenti per crescere sia come persone che come professioniste (è possibile entrare a far parte della community sottoscrivendo la membership annuale https://womenximpact.com/membership/).
Sul palco di WomenX Impact Summit 2023, si alterneranno dunque keynote speech innovativi, interviste e workshop formativi pratici, con focus su moltissimi temi di ultima generazione, tra i quali il futuro del mondo del lavoro, la diversity and inclusion come motore per il business, l’innovazione digitale e le competenze tech, la generazione Z e i nuovi assetti interni alle aziende che possano contribuire alla crescita del Paese, la sostenibilità, i nuovi modelli di leadership e molto altro che verrà svelato nei prossimi mesi.
Non mancheranno i momenti di divertimento, business matching e networking come la cena di gala, due pranzi di business e le career fairs: occasioni uniche per confrontarsi, creare nuove relazioni e opportunità professionali ed allargare il proprio network, incontrando persone energiche, motivate e che condividono gli stessi valori ma anche conoscere dal vivo aziende che in questo momento stanno assumendo personale e/o sono alla ricerca di talenti femminili.
Per l’edizione 2023 anche Mediobanca conferma per il secondo anno consecutivo la sua collaborazione con WomenX Impact lanciando una serie di 8 eventi digitali gratuiti che saranno disponibili in streaming sui canali social di WomenX Impact nei prossimi mesi e che hanno l'obiettivo di fornire una maggiore consapevolezza sui temi finanziari e sulle carriere di successo che è possibile costruire in questo settore.
A sei mesi dall’evento sono già tanti gli sponsor che hanno deciso di supportare l’iniziativa. Oltre ad Eni (main sponsor), anche Olympus Italia, Cisco, Amazon Web Services (AWS), OT Consulting, L45 ci saranno per il secondo anno consecutivo, insieme ai nuovi ingressi di Google Cloud, Antsy, Unbravocoach ed E-made, solo per citarne alcuni.
Il palinsesto degli speaker all’evento conta già innumerevoli figure nazionali ed internazionali del calibro di Patrizia Capogreco, EMEA Product Engineering Supervisor 3M, Marta Bonzanini, Marketing Lead, Spain & Italy di Airbnb, Michela Rubegni, Marketing Director EU Alibaba, Carlotta Zorzi, Partnerships Manager Shopify, Vittoria Laghi, Assistant Professor @ Università di Bologna | Lecturer @ Massachusetts Institute of Technology (MIT), Arianna Timeto, Consumer Marketing Manager Acer, Chiara Caroti, Google Cloud Segment Lead for Enterprise Commercial & Digital Native.
“Sono molto soddisfatta di ciò che siamo riusciti a creare grazie a WomenX Impact, l’anno scorso abbiamo accolto più di 2000 partecipanti e siamo ora giunti ad una terza edizione che sta andando molto bene anche quest’anno.
Mancano ancora tanti mesi ma ogni giorno si aggiunge un tassello importante per creare una nuova esperienza di crescita e formazione per tutti e tutte coloro che fanno parte della nostra community. Io e il mio team stiamo lavorando incessantemente per permettere a questo evento di essere ancora una volta unico.
Sono inoltre felice di constatare che il mio desiderio di infondere coraggio a chi cerca di lavoro – e talvolta frenate dal pregiudizio o dallo sconforto di fronte ad alcuni ostacoli - sia diventata realtà.
La soddisfazione più grande deriva infine dall’aver creato una community di più di 20.000 persone che si supporta quotidianamente dal punto di vista umano e professionale e che vede nella parità di genere, nella leadership e nell’empowerment femminile le tre colonne portanti di un presente e di un futuro senza discriminazioni. WomenX Impact è per me la concretizzazione di un sogno sulla base di una grande consapevolezza: il talento, la determinazione e il coraggio possono portare molto lontano.” - afferma Eleonora Rocca, Founder e Managing Director.
Più di 2.500 persone hanno preso parte all’ultima edizione di WomenX Impact. Per partecipare al WXI Summit 2023, i ticket VISITOR, BUSINESS, PREMIUM, ONLINE, COMMUNITY sono disponibili a questo link: https://womenximpact.com/.
Per entrare invece a far parte della community di WomenX Impact, a soli 69 euro l’anno, basta consultare questa pagina per maggiori informazioni https://womenximpact.com/membership/ e cliccare su “Sali a bordo” per accedere.
___________________________________________________________________________
Di seguito tutti i riferimenti per rimanere costantemente aggiornati sul mondo WomenX Impact.
➢ Website: https://www.womenximpact.com
➢ Facebook: https://www.facebook.com/womenximpact
➢ Twitter: https://twitter.com/womenximpact
➢ Instagram: https://www.instagram.com/womenximpact/
➢ LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/womenx-impact/
➢ Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCBG4EEP_pWvDVSq-YZ7l5cg
➢ Video WXI 2022: https://www.youtube.com/watch?v=I3C69v-8yhI
➢ Foto WXI 2022: https://drive.google.com/drive/u/1/folders/1iFfc5c6JuehDgZSUn9Y_RcKEaIsDKZwe
➢ Media Kit: https://drive.google.com/drive/folders/1UboxAvU8NCaTTEfOkIFd_UKshr_0U0xG?usp= share_link
Horizone Group
Horizone Group è la Digital Factory specializzata in strategie di Digital Marketing, Influencer Marketing, Content Creation ed Eventi, proprietaria del marchio “WomenX Impact”. Nata a Londra, opera a livello internazionale con l’obiettivo di supportare le aziende nella realizzazione completa di piani di marketing sia tradizionali che digitali. Offre soluzioni che uniscono innovazione e creatività, partendo da un’attenta analisi del mercato fino alla progettazione e alla costruzione step by step di strategie su misura in linea con le richieste e le esigenze specifiche dei singoli clienti, rendendoli non solo partecipi, ma anche co-protagonisti dell’intero processo.
Per approfondimenti e interviste su WOMENX IMPACT:
Eleonora Rocca, Founder & Managing Director: +44 7454222594
eleonora.rocca@horizone.group
Ufficio Stampa
L45
Alessandro D’Angelo: +39 329 4139226, adangelo@l45.it Hind Misbah: +39 3295425659, hind@l45.it