Esce il nuovo libro del noto speaker motivazionale Simon Sinek “Partire dal perchè”, una chiave per capire cosa distingue veramente normali imprese da leader di successo
Posted On July 26, 2020
0
989 Views
“Partire dal perché” è un’affascinante esplorazione degli aspetti che distinguono le organizzazioni di successo (grandi e piccole) e i leader più autentici da tutti gli altri. Infatti, solo i leader e le organizzazioni che hanno uno scopo o un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, riusciranno a costruire business efficienti.
Questo audiolibro rivela i principi base indispensabili per chiunque lavori nel campo degli affari o nel marketing e soprattutto per chi è a capo di un’impresa. Simon Sinek risponde a una domanda che preoccupa molti: come agire per ispirare e motivare le persone e acquistare la fiducia dei clienti? Nel suo libro ci fa vedere che le aziende che hanno basato il proprio business sulle strategie manipolative note a tutti (giochi sul prezzo, promozioni, continue novità presentate come “innovazioni”) sono destinate prima o poi a fallire, come è successo, per esempio, alla Motorola. Oggigiorno la superiorità temporanea in termini di qualità, caratteristiche, prezzo o servizio non vi permetterà più di essere unici e indispensabili tra i vostri concorrenti e conquistare la fedeltà dei clienti. Perché, come dice l’autore, “ci sono solo due modi per influenzare il comportamento umano: il primo è manipolarlo, il secondo è ispirarlo”.
Dietro il prodotto dev’esserci un’idea chiara e precisa, una filosofia che attragga e guidi le persone, come hanno fatto i leader della Apple e della Harley Davidson, che hanno capito veramente come invogliare le persone a seguirli, proponendo alla gente molto più di un semplice prodotto: uno stile di vita, una comunità, un’identità. Il concetto centrale di Simon Sinek trova la sua espressione nell’immagine del Cerchio d’Oro, ispirato dalla sezione aurea, che illustra la regola che deve seguire un’azienda di successo: "Non conta che cosa fate, ma perché lo fate".
Si può ascoltare l’audiolibro su Audible.it aprendo il link https://bit.ly/30yO7GM.
Simon Sinek
Simon Sinek è uno scrittore, un docente e un motivatore di fama internazionale. È autore di diversi libri sui temi della comunicazione e della leadership, fra cui i bestseller "Ultimo viene il leader” e “Trova il tuo perché”. Come motivatore Sinek ha realizzato interventi presso il summit dei leader del Patto mondiale delle Nazioni Unite e al TED conference, con un intervento che è risultato il 3° più visto di sempre. Simon Sinek è nato a Londra nel 1973.
ABP Editore
ABP Editore è una casa editrice internazionale che pubblica audiolibri e libri elettronici. Business, psicologia popolare, sviluppo personale, benessere, lingue straniere – ecco i temi che ci interessano. Collaboriamo con le principali case editrici e scrittori di livello mondiale. Finora ABP Editore ha pubblicato più di 450 audiolibri in diverse lingue, tra cui i bestseller di Dale Carnegie, Stephen Covey, Robert Kiyosaki, Timothy Ferriss, Bodo Schäfer, Brian Tracy, Hal Elrod e tanti altri. Un’accurata selezione di testi e di artisti voice-over, l’approccio innovativo in combinazione con uno stretto controllo di tutte le fasi della produzione ci permettono di fare audiolibri di alta qualità che suscitano interesse in persone diverse. Il nostro obiettivo principale è la produzione di libri utili e affascinanti che motiveranno e ispireranno gli ascoltatori, che li aiuteranno a cambiare le loro vite in meglio.
Contatti
Viktoria Salnikova, redattore capo: editor@ab-publishing.net
Indirizzo: Eschersheimer Landstraße 4260322 Frankfurt am Main, Hessen, Germany
Questo audiolibro rivela i principi base indispensabili per chiunque lavori nel campo degli affari o nel marketing e soprattutto per chi è a capo di un’impresa. Simon Sinek risponde a una domanda che preoccupa molti: come agire per ispirare e motivare le persone e acquistare la fiducia dei clienti? Nel suo libro ci fa vedere che le aziende che hanno basato il proprio business sulle strategie manipolative note a tutti (giochi sul prezzo, promozioni, continue novità presentate come “innovazioni”) sono destinate prima o poi a fallire, come è successo, per esempio, alla Motorola. Oggigiorno la superiorità temporanea in termini di qualità, caratteristiche, prezzo o servizio non vi permetterà più di essere unici e indispensabili tra i vostri concorrenti e conquistare la fedeltà dei clienti. Perché, come dice l’autore, “ci sono solo due modi per influenzare il comportamento umano: il primo è manipolarlo, il secondo è ispirarlo”.
Dietro il prodotto dev’esserci un’idea chiara e precisa, una filosofia che attragga e guidi le persone, come hanno fatto i leader della Apple e della Harley Davidson, che hanno capito veramente come invogliare le persone a seguirli, proponendo alla gente molto più di un semplice prodotto: uno stile di vita, una comunità, un’identità. Il concetto centrale di Simon Sinek trova la sua espressione nell’immagine del Cerchio d’Oro, ispirato dalla sezione aurea, che illustra la regola che deve seguire un’azienda di successo: "Non conta che cosa fate, ma perché lo fate".
Si può ascoltare l’audiolibro su Audible.it aprendo il link https://bit.ly/30yO7GM.
Simon Sinek
Simon Sinek è uno scrittore, un docente e un motivatore di fama internazionale. È autore di diversi libri sui temi della comunicazione e della leadership, fra cui i bestseller "Ultimo viene il leader” e “Trova il tuo perché”. Come motivatore Sinek ha realizzato interventi presso il summit dei leader del Patto mondiale delle Nazioni Unite e al TED conference, con un intervento che è risultato il 3° più visto di sempre. Simon Sinek è nato a Londra nel 1973.
ABP Editore
ABP Editore è una casa editrice internazionale che pubblica audiolibri e libri elettronici. Business, psicologia popolare, sviluppo personale, benessere, lingue straniere – ecco i temi che ci interessano. Collaboriamo con le principali case editrici e scrittori di livello mondiale. Finora ABP Editore ha pubblicato più di 450 audiolibri in diverse lingue, tra cui i bestseller di Dale Carnegie, Stephen Covey, Robert Kiyosaki, Timothy Ferriss, Bodo Schäfer, Brian Tracy, Hal Elrod e tanti altri. Un’accurata selezione di testi e di artisti voice-over, l’approccio innovativo in combinazione con uno stretto controllo di tutte le fasi della produzione ci permettono di fare audiolibri di alta qualità che suscitano interesse in persone diverse. Il nostro obiettivo principale è la produzione di libri utili e affascinanti che motiveranno e ispireranno gli ascoltatori, che li aiuteranno a cambiare le loro vite in meglio.
Contatti
Viktoria Salnikova, redattore capo: editor@ab-publishing.net
Indirizzo: Eschersheimer Landstraße 4260322 Frankfurt am Main, Hessen, Germany