Il nuovo libro dei “re del funnel marketing” presentato al Funnel Marketing Live 2019, il più grande evento d’Europa del settore
Posted On July 9, 2019
0
1.0K Views
Cos’è il funnel marketing? Per chi è pensato e come si applica? Ma, soprattutto, il funnel marketing funziona? Impatto Funnel Marketing, ultima novità della collana Libri d’Impresa, risponde a tutte queste domande, e in special modo all’ultima. Cuore del libro sono 37+1 casi di altrettanti imprenditori che applicando il funnel marketing hanno risolto i loro problemi, raggiungendo risultati sperati e, talvolta, addirittura inaspettati.
Gli autori Alessandro Bentivoglio e Michele Tampieri, fondatori della prima società specializzata e certificata sul Funnel Marketing, hanno presentato in anteprima il loro nuovo libro al Funnel Marketing Live 2019, il più grande appuntamento di Funnel Marketing in Europa.
Supportati dai book coach di Libri d’Impresa, il team di specialisti che trasforma in libri le idee degli imprenditori, Alessandro e Michele hanno deciso di condividere e raccontare le strategie messe in atto da professionisti appartenenti a settori e mercati diversi per fornire al lettore spunti utili e consigli pratici da applicare al suo business. Lo scopo? Dimostrare che il funnel marketing funziona anche in settori che, ancora oggi, sembrano potersi affidare solo al marketing “tradizionale”.
Funnel marketing: di cosa parliamo?
“Immagina il tuo miglior commerciale, quello che riesce a catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, quello che parla la loro lingua e che sa valorizzare al meglio i tuoi prodotti e servizi – spiega Michele Tampieri - Quello che riesce a convincere i tuoi prospect, senza essere aggressivo, a compiere delle azioni volte a raggiungere il tuo obiettivo finale (un acquisto, una richiesta di preventivo, una richiesta di contatto, ecc.). Immagina se questo commerciale potesse lavorare 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, accompagnando i potenziali clienti in tutti i passaggi che compiono dal primo contatto all’azione finale. Ecco. Questo è “fare” funnel marketing”.
Gli autori
ALESSANDRO BENTIVOGLIO – Imprenditore, formatore e consulente nel Marketing Online, è specializzato nel Funnel Marketing e ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel settore IT. Primo – e al momento – unico consulente italiano ad aver ricevuto la Certificazione ClickFunnels presso l’Accademia Americana di Russell Brunson (il n.1 al mondo sul Funnel Marketing), Alessandro torna ogni anno negli USA per formarsi con i migliori al mondo. Vincitore del premio Best Funnel Strategy del 2016 insieme a Michele Tampieri, solo lo scorso anno ha realizzato più di 120 funnel in oltre 20 settori diversi.
MICHELE TAMPIERI – Esperto in marketing online, Michele è specializzato in formazione, consulenza e sviluppo di strategie di funnel marketing. Formatosi dai più grandi guru internazionali, Michele Tampieri ha fondato Funnel Company Srl, prima società italiana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di funnel. Con più di 500 video all’attivo sui social, dove è seguito da migliaia di persone, Michele è autore del primo libro italiano sul funnel, “Funnel Marketing Formula”, pubblicato dalla Flaccovio Editore con la prefazione di Alfio Bardolla. Da Settembre 2017 è membro del “2CommaClub” di Russel Brunson, l’esclusivo club riservato solo a chi ha raggiunto un volume economico di oltre 1.000.000$ con un solo Funnel.
Libri d’Impresa: il team che trasforma in libri le idee degli imprenditori
Per scrivere il loro libro, Alessandro e Michele hanno scelto il servizio di book coaching offerto da Libri d’Impresa di Denise Cumella, il team di specialisti che trasforma le idee degli imprenditori in libri, e i libri in potenti strumenti di marketing.
“Book Coach” di Libri d’Impresa è un metodo già testato con successo su centinaia di autori che prevede l’affiancamento di un vero e proprio coach lungo tutto il processo di creazione del libro, dalla stesura fino al lancio. Affiancato dal suo Book Coach personale, in poche settimane l’autore potrà stabilire la struttura del libro più in linea con le esigenze di mercato e del suo target, orientarsi nella difficile scelta tra editore e autopubblicazione, ottenere una copertina pensata per attirare l’attenzione del suo target, usufruire di un servizio di editing professionale, ricevere consigli utili sul titolo e sui testi di presentazione del libro e infine creare la strategia di lancio più adatta al suo caso.
BOOK COACH (“tu scrivi, noi ti aiutiamo”) è solo una delle tre strade offerte da Libri d’Impresa ai suoi autori, che possono usufruire anche del metodo THINK (“tu pensi, noi scriviamo”) per scrivere il loro libro senza scrivere nemmeno una parola, o partecipare al BOOKCAMP (“co-creiamo il tuo libro”), l’innovativo campo di addestramento intensivo per aspiranti imprenditori-autori in cui potranno creare fino al 70% del loro libro in soli 3 giorni.
Per acquistare il libro: https://impattofunnelmarketing.com
Per info: www.libridimpresa.it
Gli autori Alessandro Bentivoglio e Michele Tampieri, fondatori della prima società specializzata e certificata sul Funnel Marketing, hanno presentato in anteprima il loro nuovo libro al Funnel Marketing Live 2019, il più grande appuntamento di Funnel Marketing in Europa.
Supportati dai book coach di Libri d’Impresa, il team di specialisti che trasforma in libri le idee degli imprenditori, Alessandro e Michele hanno deciso di condividere e raccontare le strategie messe in atto da professionisti appartenenti a settori e mercati diversi per fornire al lettore spunti utili e consigli pratici da applicare al suo business. Lo scopo? Dimostrare che il funnel marketing funziona anche in settori che, ancora oggi, sembrano potersi affidare solo al marketing “tradizionale”.
Funnel marketing: di cosa parliamo?
“Immagina il tuo miglior commerciale, quello che riesce a catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, quello che parla la loro lingua e che sa valorizzare al meglio i tuoi prodotti e servizi – spiega Michele Tampieri - Quello che riesce a convincere i tuoi prospect, senza essere aggressivo, a compiere delle azioni volte a raggiungere il tuo obiettivo finale (un acquisto, una richiesta di preventivo, una richiesta di contatto, ecc.). Immagina se questo commerciale potesse lavorare 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, accompagnando i potenziali clienti in tutti i passaggi che compiono dal primo contatto all’azione finale. Ecco. Questo è “fare” funnel marketing”.
Gli autori
ALESSANDRO BENTIVOGLIO – Imprenditore, formatore e consulente nel Marketing Online, è specializzato nel Funnel Marketing e ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel settore IT. Primo – e al momento – unico consulente italiano ad aver ricevuto la Certificazione ClickFunnels presso l’Accademia Americana di Russell Brunson (il n.1 al mondo sul Funnel Marketing), Alessandro torna ogni anno negli USA per formarsi con i migliori al mondo. Vincitore del premio Best Funnel Strategy del 2016 insieme a Michele Tampieri, solo lo scorso anno ha realizzato più di 120 funnel in oltre 20 settori diversi.
MICHELE TAMPIERI – Esperto in marketing online, Michele è specializzato in formazione, consulenza e sviluppo di strategie di funnel marketing. Formatosi dai più grandi guru internazionali, Michele Tampieri ha fondato Funnel Company Srl, prima società italiana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di funnel. Con più di 500 video all’attivo sui social, dove è seguito da migliaia di persone, Michele è autore del primo libro italiano sul funnel, “Funnel Marketing Formula”, pubblicato dalla Flaccovio Editore con la prefazione di Alfio Bardolla. Da Settembre 2017 è membro del “2CommaClub” di Russel Brunson, l’esclusivo club riservato solo a chi ha raggiunto un volume economico di oltre 1.000.000$ con un solo Funnel.
Libri d’Impresa: il team che trasforma in libri le idee degli imprenditori
Per scrivere il loro libro, Alessandro e Michele hanno scelto il servizio di book coaching offerto da Libri d’Impresa di Denise Cumella, il team di specialisti che trasforma le idee degli imprenditori in libri, e i libri in potenti strumenti di marketing.
“Book Coach” di Libri d’Impresa è un metodo già testato con successo su centinaia di autori che prevede l’affiancamento di un vero e proprio coach lungo tutto il processo di creazione del libro, dalla stesura fino al lancio. Affiancato dal suo Book Coach personale, in poche settimane l’autore potrà stabilire la struttura del libro più in linea con le esigenze di mercato e del suo target, orientarsi nella difficile scelta tra editore e autopubblicazione, ottenere una copertina pensata per attirare l’attenzione del suo target, usufruire di un servizio di editing professionale, ricevere consigli utili sul titolo e sui testi di presentazione del libro e infine creare la strategia di lancio più adatta al suo caso.
BOOK COACH (“tu scrivi, noi ti aiutiamo”) è solo una delle tre strade offerte da Libri d’Impresa ai suoi autori, che possono usufruire anche del metodo THINK (“tu pensi, noi scriviamo”) per scrivere il loro libro senza scrivere nemmeno una parola, o partecipare al BOOKCAMP (“co-creiamo il tuo libro”), l’innovativo campo di addestramento intensivo per aspiranti imprenditori-autori in cui potranno creare fino al 70% del loro libro in soli 3 giorni.
Per acquistare il libro: https://impattofunnelmarketing.com
Per info: www.libridimpresa.it