APERTURA KEESY A RAPALLO
Posted On May 7, 2019
0
745 Views
Rapallo – KEESY, il primo sistema al mondo di self check-in completamente automatizzato, per gestire in modo semplice e sicuro l'accesso degli ospiti e tutta la burocrazia del check-in, da oggi è presente anche a Rapallo. Progetto e apertura della nuova sede di Rapallo sono stati presentati questa mattina presso il point di Rapallo alla presenza del founder Patrizio Donnini, dei Partner Alessandra Abbà e Angelo Capretto della Mia S.r.l (My Italian Apartments) e del sindaco Carlo Bagnasco.
Patrizio Donnini ha specificato l'importanza di venire incontro alle esigenze degli operatori del mondo extra -alberghiero ma anche di essere un supporto per le Istituzioni con i servizi dedicati alla verifica dell'identità dell'ospite e alla riscossione dell'imposta di soggiorno.
Il sindaco Carlo Bagnasco ha risposto positivamente con la sua presenza e ha affermato "Rapallo è una città a vocazione turistica, in continua evoluzione. Grazie ai giovani imprenditori che investono in progetti importanti che puntano a regolarizzare gli alloggi affittati ad uso turistico, fungono da esattori dell’imposta di soggiorno ed effettuano importati operazioni di controllo sugli ospiti attraverso sitemi telematici avanzati fornendo nuoviservizi alla città, più controllo e sicurezza"
Il Keesy Point di Rapallo si trova in posizione strategica e facilmente raggiungibile: è, infatti, vicino alla stazione ferroviaria in piazza Molfino n.2 .
E' costituito da 55 box per le chiavi ed è operativo 7 giorni su 7, 24 h.
L’ospite potrà completare il Self check-in fin da 7 giorni prima del suo arrivo, online o direttamente presso il Point attraverso uno schermo touch screen, con interfaccia in 7 lingue e assistenza diretta in due lingue e accesso al circuito di pagamento con bancomat e carta di credito.
Tra le funzioni, anche il calcolo e la riscossione dell’Imposta di Soggiorno, la firma del contratto della struttura, la verifica dell’identità con operatore, raccolta dati e documenti con l’invio alla Questura come previsto dall’art. 109 TULPS.
Per ritirare le chiavi, l’ospite deve semplicemente digitare il codice oppure inquadrare il QR code ricevuti tramite sms o email. La struttura, sicura e anti sfondamento, è dotata di tecnologia di apertura criptata e assistita 24 h 7 giorni su 7.
Keesy arriva a Rapallo seguendo le aperture di Firenze, Milano, Roma, Como, Cagliari, Torino, La Spezia, Venezia, Mestre e Desenzano del Garda a breve la prima esperienza fuori dai confini con l'apertura dell'11 maggio a Nizza.
Keesy è la startup italiana che ha rivoluzionato il check-in nelle strutture ricettive prive di reception combinando self check-in e digital experience. Nata nel maggio 2017 a Firenze, Keesy è frutto dell’iniziativa imprenditoriale del fondatore Patrizio Donnini e della sua intuizione di rispondere ai bisogni di quelle strutture prive di reception così da facilitare il momento del ritiro e della consegna delle chiavi dell’alloggio e la gestione di tutti gli adempimenti burocratici e dei pagamenti, per offrire agli ospiti massima flessibilità, senza dover rinunciare al proprio tempo. Con Keesy, prende vita una nuova idea di accoglienza 2.0 che vede host e guest liberi di scegliere il momento migliore per incontrarsi.
Appartamenti gestiti: oltre 1.500
Check-in e check-out gestiti: oltre 8.000
Visitatori accolti: oltre 15.000
Keesy App. scaricate: 15.000
Patrizio Donnini ha specificato l'importanza di venire incontro alle esigenze degli operatori del mondo extra -alberghiero ma anche di essere un supporto per le Istituzioni con i servizi dedicati alla verifica dell'identità dell'ospite e alla riscossione dell'imposta di soggiorno.
Il sindaco Carlo Bagnasco ha risposto positivamente con la sua presenza e ha affermato "Rapallo è una città a vocazione turistica, in continua evoluzione. Grazie ai giovani imprenditori che investono in progetti importanti che puntano a regolarizzare gli alloggi affittati ad uso turistico, fungono da esattori dell’imposta di soggiorno ed effettuano importati operazioni di controllo sugli ospiti attraverso sitemi telematici avanzati fornendo nuoviservizi alla città, più controllo e sicurezza"
Il Keesy Point di Rapallo si trova in posizione strategica e facilmente raggiungibile: è, infatti, vicino alla stazione ferroviaria in piazza Molfino n.2 .
E' costituito da 55 box per le chiavi ed è operativo 7 giorni su 7, 24 h.
L’ospite potrà completare il Self check-in fin da 7 giorni prima del suo arrivo, online o direttamente presso il Point attraverso uno schermo touch screen, con interfaccia in 7 lingue e assistenza diretta in due lingue e accesso al circuito di pagamento con bancomat e carta di credito.
Tra le funzioni, anche il calcolo e la riscossione dell’Imposta di Soggiorno, la firma del contratto della struttura, la verifica dell’identità con operatore, raccolta dati e documenti con l’invio alla Questura come previsto dall’art. 109 TULPS.
Per ritirare le chiavi, l’ospite deve semplicemente digitare il codice oppure inquadrare il QR code ricevuti tramite sms o email. La struttura, sicura e anti sfondamento, è dotata di tecnologia di apertura criptata e assistita 24 h 7 giorni su 7.
Keesy arriva a Rapallo seguendo le aperture di Firenze, Milano, Roma, Como, Cagliari, Torino, La Spezia, Venezia, Mestre e Desenzano del Garda a breve la prima esperienza fuori dai confini con l'apertura dell'11 maggio a Nizza.
Keesy è la startup italiana che ha rivoluzionato il check-in nelle strutture ricettive prive di reception combinando self check-in e digital experience. Nata nel maggio 2017 a Firenze, Keesy è frutto dell’iniziativa imprenditoriale del fondatore Patrizio Donnini e della sua intuizione di rispondere ai bisogni di quelle strutture prive di reception così da facilitare il momento del ritiro e della consegna delle chiavi dell’alloggio e la gestione di tutti gli adempimenti burocratici e dei pagamenti, per offrire agli ospiti massima flessibilità, senza dover rinunciare al proprio tempo. Con Keesy, prende vita una nuova idea di accoglienza 2.0 che vede host e guest liberi di scegliere il momento migliore per incontrarsi.
Appartamenti gestiti: oltre 1.500
Check-in e check-out gestiti: oltre 8.000
Visitatori accolti: oltre 15.000
Keesy App. scaricate: 15.000