• Economia e finanza
  • Startup e innovazione
  • Scienza e tecnologia
  • Moda e stili di vita
  • Cultura e spettacolo
  • Cronaca
  • Salute e benessere
  • Contatti
- Advertisement -
europe press
  • Economia e finanza
  • Startup e innovazione
  • Scienza e tecnologia
  • Moda e stili di vita
  • Cultura e spettacolo
  • Cronaca
  • Salute e benessere
  • Contatti
Home » Cultura e spettacolo News Scienza e tecnologia

Alla band Earthist il premio WMF Rock Contest promosso da Web Marketing Festival e Virgin Radio

europepress Posted On June 30, 2016
0
849 Views


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Insieme prendono il nome di Earthist. Loro sono Federico Ronchini, Francesco Parrino, Giacomo Giuffredi, Federico Bottioni e Alberto Tanara. Originari di Parma, tutti giovanissimi, tra i 24 e i 22 anni, ma già con un EP e un disco alle spalle. E ora vincitori della 1^ edizione del WMF Rock Contest, iniziativa ideata e promossa dal Web Marketing Festival - il principale evento europeo dedicato all’innovazione digitale -, in collaborazione con Virgin Radio.

Per i quattro giovani - nati sotto l’influenza musicale di colossi come The Killers, Coldplay, Oasis, Biffy Clyro e Muse - la vetrina e l’opportunità sarà dunque il palco del Palacongressi di Rimini, scenario, l’8 e 9 luglio prossimi, della 4^ edizione del Web Marketing Festival, dove intanto sono già in più di 3.600 i partecipanti registrati. Qui Federico, Francesco, Giacomo e Alberto si esibiranno e riceveranno, il 9 luglio, il premio WMF Rock Festival da parte dei rappresentanti dell’evento e di Virgin Radio, nell’atto finale di una iniziativa capace di far registrare in meno di un mese oltre 200 candidature e brani concorrenti.

“Siamo nati nel 2012, a Parma, come cover band degli Oasis”, racconta Federico Ronchini, voce e chitarrista della band. “In seguito abbiamo iniziato a scrivere pezzi nostri e trovando interesse nei confronti di chi le ascoltava, abbiamo continuato a farlo. Le nostre principali influenze si possono ritrovare un po’ in tutto il brit-pop inglese, in band che vanno dagli Artctic Monkeys, a Coldplay, ai The Killers. In definitiva, le band degli ultimi 10 anni uscite da Londra e dintorni”. “Il WMF Rock Contest? Abbiamo partecipato un po’ per gioco, la prima cosa che abbiamo pensato iscrivendoci è stata 'Parteciperà mezza Italia, non vinceremo mai!' e invece a quanto pare sono quelle cose che ogni tanto succedono e basta. Siamo davvero entusiasti di suonare sul palco di un Festival di questo calibro, non vediamo l’ora di essere lì per far sentire a tutti la nostra musica. Siamo veramente carichi perché pensiamo sia per noi una grandissima opportunità”.

Gli Earthist e il WMF Rock Contest apriranno un tema importante al Festival: il rapporto tra il mondo della musica e l’innovazione digitale. “Per la nostra carriera il mondo della rete e del digitale è fondamentale. Crediamo che per farsi strada in un ambiente come il nostro i social network siano davvero importanti. Per noi almeno lo sono stati. Abbiamo cercato di sfruttarli al meglio, soprattutto alla luce della realtà digitale in cui ci troviamo oggi: se non sei online, non esisti”. La musica degli Earthist si prepara ad animare il Web Marketing Festival.

Due le date da cerchiare in rosso sul calendario: 8 e 9 luglio. Appuntamento al Palacongressi di Rimini.
Per tutte le informazioni, invece, www.webmarketingfestival.it. La scheda della band: NOME: Earthist ALBUM: “Now. Here. Or Where EP”, “Lightward” 30 marzo 2015 etichetta EPICTRONIC / PLASTIC HEAD COMPONENTI: Federico Ronchini (1992, voce principale e chitarra) Francesco Parrino (1994, voce principale, piano e tastiere) Giacomo Giuffredi (1992, chitarra e seconde voci) Alberto Tanara (1993, batteria)

Recentemente hanno vinto il concorso nazionale Emergenza per band emergenti e suoneranno in rappresenta dell'Italia al Taubertal Festival in Germania dal 11 al 14 agosto.

Per accrediti stampa in occasione del Web Marketing Festival:
Matteo Aldamonte (Ufficio Stampa)
press@webmarketingfestival.it
cell. +39 320 2147051
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




Read Next

Illuminazione per ambienti, i trend per il 2016

  • Categories

    • Architettura e design (41)
    • Arte e cultura (159)
    • Cronaca (113)
    • Cultura e spettacolo (228)
    • Economia e finanza (539)
    • Esteri (16)
    • Eventi e spettacolo (114)
    • Food (65)
    • Istruzione e scuola (48)
    • Moda e lifestyle (89)
    • Moda e stili di vita (116)
    • Motori (47)
    • Musica (32)
    • Natura e ambiente (54)
    • News (141)
    • Politica (45)
    • Salute e benessere (184)
    • Scienza e tecnologia (214)
    • Scuola, istruzione e lavoro (61)
    • Sport (68)
    • Startup e innovazione (457)
    • Uncategorized (62)
    • Viaggi e tempo libero (135)
  • Recent Posts

    • Ricerca italiana sull’invecchiamento in salute ottiene la prestigiosa pubblicazione sulla rivista americana “The Journals of Gerontology”
    • Protolabs esplora l’impatto della digitalizzazione sull’industria manifatturiera europea: nei prossimi 4 anni 30.000 miliardi di euro da prodotti non ancora pensati.
    • Convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG) dal titolo “How AI is changing Economic Systems, Organizations, and Society”
    • Convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG) dal titolo “How AI is changing Economic Systems, Organizations, and Society”
    • Diplomati Online: La Piattaforma AI che Rivoluziona l’Istruzione per il Recupero Scolastico


© Europe-press 2020 all right reserved
Press enter/return to begin your search