Web marketing festival e Virgin Radio uniscono musica e formazione: il 16 maggio è partita la seconda edizione del Wmf Rock Contest
Posted On May 23, 2017
0
778 Views
Nome: Web Marketing Festival Rock Contest. Coordinate: il 16 maggio l’apertura dell’iniziativa, che si concluderà il 17 giugno prossimo e che avrà il suo momento clou in occasione della 5^ edizione del Web Marketing Festival, evento nazionale in programma per il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini.
Nasce così l’iniziativa promossa dalla collaborazione tra Web Marketing Festival e Virgin Radio e ideata con l’intento di unire e valorizzare, nell’ambito di un evento che fa della formazione il suo elemento centrale, aspetti e sfaccettature collaterali, ma al tempo stesso fortemente correlate ai temi di Internet e del Digital Marketing, quali in questo caso la musica.
L’iniziativa, quest’anno ulteriormente arricchita dal contributo di dbTechnologies, si tradurrà concretamente in un concorso vero e proprio, dedicato a rock band emergenti che presenteranno il proprio progetto musicale agli ascoltatori di Virgin Radio e agli utenti del sito web www.virginradio.it.
La timeline
Le iscrizioni al Web Marketing Rock Contest resteranno aperte fino all’11 giugno, periodo nel quale potranno candidarsi tutte le band autrici di brani appartenenti a generi musicali in tema rock. Saranno gli utenti, dopo essersi registrati sul sito ufficiale di Virgin Radio, a votare le rock band iscritte.
Avranno accesso alla seconda fase del concorso soltanto le band che raggiungeranno il traguardo dei 50 voti: queste saranno valutate da una giuria di esperti che, entro il 17 giugno, stilerà la classifica definitiva e sancirà la band vincitrice che avrà l’occasione di esibirsi sul palco del Web Marketing Festival 2017.
Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi - formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato sconvolto dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.”
Il nastro del Web Marketing Festival Rock Contest 2017 è stato tagliato il 16 maggio, data in cui è cominciato un percorso che si concluderà il 23 e 24 giugno prossimi a Rimini, in occasione del Web Marketing Festival 2017. Tutte le informazioni per partecipare al contest sono consultabili sul sito web all’indirizzo www.webmarketingfestival.it/rock-contest/.
Nasce così l’iniziativa promossa dalla collaborazione tra Web Marketing Festival e Virgin Radio e ideata con l’intento di unire e valorizzare, nell’ambito di un evento che fa della formazione il suo elemento centrale, aspetti e sfaccettature collaterali, ma al tempo stesso fortemente correlate ai temi di Internet e del Digital Marketing, quali in questo caso la musica.
L’iniziativa, quest’anno ulteriormente arricchita dal contributo di dbTechnologies, si tradurrà concretamente in un concorso vero e proprio, dedicato a rock band emergenti che presenteranno il proprio progetto musicale agli ascoltatori di Virgin Radio e agli utenti del sito web www.virginradio.it.
La timeline
Le iscrizioni al Web Marketing Rock Contest resteranno aperte fino all’11 giugno, periodo nel quale potranno candidarsi tutte le band autrici di brani appartenenti a generi musicali in tema rock. Saranno gli utenti, dopo essersi registrati sul sito ufficiale di Virgin Radio, a votare le rock band iscritte.
Avranno accesso alla seconda fase del concorso soltanto le band che raggiungeranno il traguardo dei 50 voti: queste saranno valutate da una giuria di esperti che, entro il 17 giugno, stilerà la classifica definitiva e sancirà la band vincitrice che avrà l’occasione di esibirsi sul palco del Web Marketing Festival 2017.
Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi - formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato sconvolto dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.”
Il nastro del Web Marketing Festival Rock Contest 2017 è stato tagliato il 16 maggio, data in cui è cominciato un percorso che si concluderà il 23 e 24 giugno prossimi a Rimini, in occasione del Web Marketing Festival 2017. Tutte le informazioni per partecipare al contest sono consultabili sul sito web all’indirizzo www.webmarketingfestival.it/rock-contest/.