Mercato Gay in Italia: un giro d’affari di € 30 Miliardi e le aziende iniziano ad investire
Posted On February 7, 2018
0
867 Views
Milano - I ricavi per la raccolta pubblicitaria e l'erogazione di servizi di marketing del gruppo Sonders&Beach nel 2017 hanno registrato un +30% rispetto al 2016.
Sono principalmente le aziende del settore turistico, abbigliamento e dell'high tech ad investire. Il valore complessivo generato dal mercato gay in Italia in questi settori è stimato in € 2,7 miliardi per il turismo, € 2,6 miliardi per l'abbigliamento e € 1,9 miliardi per High Tech (Ricerca 2017 Lanfranchi Editore Milano per Sonders&Beach).
Il Gruppo turistico Sonders&Beach è impegnato da anni anche nel settore editoriale con un network di prodotti multimediali e servizi dedicati a chi vuole investire nel mercato LGBT. Il network, composto da 5 portali web, ha inoltre registrato ottime performance lato audience raggiungendo nel 2017 complessivamente oltre 1 milione di utenti, +20% rispetto al 2016.
Tra i prodotti di punta la rivista semestrale di Travel & Lifestyle QMagazine con una tiratura cartacea di 30.000 copie ed oltre 150.000 lettori online ad uscita.
Tra le firme, anche il noto giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.
Numerosi i brand partner e tra questi spiccano Radisson Blu Hotel, Accor Hotels, Anthony Morato, Mazda e Absolute Vodka.
"Segno che le aziende italiane hanno finalmente compreso il valore di un target, composto principalmente da trend setters con alto budget di spesa (DINK - Double Incomes No Kids), iniziando ad investire sul mercato gay" ha dichiarato Andrea Cosimi neo direttore di QMagazine.
La linea editoriale, voluta dal nuovo direttore, ha ridefinito la strategia di posizionamento del brand che si pone oggi come voce universale volta a raccontare il mondo dell'accoglienza turistica e non solo, oltre ogni diversità. Un messaggio di inclusività indistinta ed indiscriminata a 360°.
Il Gruppo Sonders&Beach, con sede in Italia e negli USA, è l'unica realtà multiservizi per il turismo: dal tour operating, all'editoria per destinazioni turistiche e lifestyle innovativo, all'outsourcing di qualità per strutture ricettive e ristorative fino alla nuova app per il travel sharing LGBT, Wimbify.
S&B risponde con una ventennale esperienza alle molteplici esigenze di un mercato in costante evoluzione. Un gruppo giovane e dinamico, che coniuga la profonda conoscenza del settore turistico-alberghiero con le nascenti esigenze di un mercato sempre più stratificato e differenziato.
Qui l'ultimo numero di QMagazine
Sonders&Beach Group
Via San Gregorio, 27 - 20124 Milano
www.sondersandbeach.com
www.q-magazine.it
Sono principalmente le aziende del settore turistico, abbigliamento e dell'high tech ad investire. Il valore complessivo generato dal mercato gay in Italia in questi settori è stimato in € 2,7 miliardi per il turismo, € 2,6 miliardi per l'abbigliamento e € 1,9 miliardi per High Tech (Ricerca 2017 Lanfranchi Editore Milano per Sonders&Beach).
Il Gruppo turistico Sonders&Beach è impegnato da anni anche nel settore editoriale con un network di prodotti multimediali e servizi dedicati a chi vuole investire nel mercato LGBT. Il network, composto da 5 portali web, ha inoltre registrato ottime performance lato audience raggiungendo nel 2017 complessivamente oltre 1 milione di utenti, +20% rispetto al 2016.
Tra i prodotti di punta la rivista semestrale di Travel & Lifestyle QMagazine con una tiratura cartacea di 30.000 copie ed oltre 150.000 lettori online ad uscita.
Tra le firme, anche il noto giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.
Numerosi i brand partner e tra questi spiccano Radisson Blu Hotel, Accor Hotels, Anthony Morato, Mazda e Absolute Vodka.
"Segno che le aziende italiane hanno finalmente compreso il valore di un target, composto principalmente da trend setters con alto budget di spesa (DINK - Double Incomes No Kids), iniziando ad investire sul mercato gay" ha dichiarato Andrea Cosimi neo direttore di QMagazine.
La linea editoriale, voluta dal nuovo direttore, ha ridefinito la strategia di posizionamento del brand che si pone oggi come voce universale volta a raccontare il mondo dell'accoglienza turistica e non solo, oltre ogni diversità. Un messaggio di inclusività indistinta ed indiscriminata a 360°.
Il Gruppo Sonders&Beach, con sede in Italia e negli USA, è l'unica realtà multiservizi per il turismo: dal tour operating, all'editoria per destinazioni turistiche e lifestyle innovativo, all'outsourcing di qualità per strutture ricettive e ristorative fino alla nuova app per il travel sharing LGBT, Wimbify.
S&B risponde con una ventennale esperienza alle molteplici esigenze di un mercato in costante evoluzione. Un gruppo giovane e dinamico, che coniuga la profonda conoscenza del settore turistico-alberghiero con le nascenti esigenze di un mercato sempre più stratificato e differenziato.
Qui l'ultimo numero di QMagazine
Sonders&Beach Group
Via San Gregorio, 27 - 20124 Milano
www.sondersandbeach.com
www.q-magazine.it