Mario Marzullo lascia Lettera43 ed entra in Entire Digital Publishing come COO
Posted On July 13, 2018
0
729 Views
Entire Digital Publishing, editore di Notizie.it e del proprio network di siti verticali (Style24.it, Viaggiamo.it, OfferteShopping.it, TuoBenessere.it, MammeMagazine.it, MotoriMagazine.it), nata nel 2017 dall’incubatore d’impresa Digital Capital Factory, si affida a Mario Marzullo per la guida operativa delle attività. Marzullo lavorerà a stretto contatto con il Ceo Massimiliano Squillace.
Mario Marzullo lascia quindi dopo più di 5 anni il ruolo di Direttore Marketing in News 3.0, editore di Lettera43.it, LetteraDonna.it e altri prodotti editoriali. Grazie al suo knowhow nell’area digital aiuterà Entire Digital Publishing ad incrementare il fatturato da raccolta pubblicitaria e da partnership e a lavorare sul prodotto per aumentarne la base di users e la percezione sul mercato.
Marzullo è entrato in News 3.0 sotto la guida di Daniele Sesini (ora General Manager di IAB), e del Direttore Paolo Madron. Negli anni si è costruito il proprio profilo all’interno della società fino a gestirne la parte di marketing commerciale e di prodotto. Nella sua esperienza in News 3.0 ha potuto lavorare con le più grandi concessionarie italiane, ha vinto il bando DNI promosso da Google con il progetto FreeJourn, e ha portato avanti molti progetti per la fornitura di contenuti in white label a clienti terzi.
“E’ questo per Entire Digital Publishing un momento fondamentale per affermarsi sul mercato adv italiano – dichiara il COO - quindi poter crescere e diventare un player sempre più importante in un mercato difficile e competitivo. Ma con la seconda fanbase Facebook Italiana e una base di lettori giovani e affezionati Entire ha tutte le carte in regola per competere nel campionato maggiore, ma c’è ancora tanto da fare, puntando sulla tempestività e qualità delle notizie, per raggiungere un parterre di prodotti editoriali sempre più posizionati e riconoscibili.” Comincia quindi con effetto immediato l’attività di Mario all’interno di Entire, che afferma di “puntare molto su un bellissimo team di persone preparate, giovani e con tanta energia, per poter massimizzare e ottimizzare gli sforzi di tutti, partendo da una base di una realtà solida e già affermata che può solo crescere”.
In poco più di un anno dall’incorporazione, il quotidiano fondato dall’attuale CEO Massimiliano Squillace e Nicola Di Campli, fa un balzo in avanti in quello che, ad oggi, è uno dei campi d’azione principale per i media di tutto il mondo. Il network può infatti contare su 100 milioni di pagine viste al mese (dato censuario) e più di 10 milioni di fan su Facebook, 3 milioni sulla pagina notizie.it e 7 milioni su più pagine verticali.
“La sintonia con Mario è già a livelli massimi, è una delle figure di spicco e più preparate per l’editoria online in Italia. Grazie a lui potremo consolidare ulteriormente la brand awareness su tutto il territorio nazionale” spiega Squillace, che aggiunge “Tra gli investimenti del 2018, oltre nuovo studio tv che abbiamo aperto da poco a Milano con focus sull’instant video per i social e l’apertura alla monetizzazione diretta per i videomaker d’inchiesta stiamo fortemente puntando sull’automazione tecnologica, non solo per l’advertising ma anche sulla parte editoriale, saremo i primi in Europa con una tencologia di automatismo per la selezione contenuti proprietaria”.
Mario Marzullo lascia quindi dopo più di 5 anni il ruolo di Direttore Marketing in News 3.0, editore di Lettera43.it, LetteraDonna.it e altri prodotti editoriali. Grazie al suo knowhow nell’area digital aiuterà Entire Digital Publishing ad incrementare il fatturato da raccolta pubblicitaria e da partnership e a lavorare sul prodotto per aumentarne la base di users e la percezione sul mercato.
Marzullo è entrato in News 3.0 sotto la guida di Daniele Sesini (ora General Manager di IAB), e del Direttore Paolo Madron. Negli anni si è costruito il proprio profilo all’interno della società fino a gestirne la parte di marketing commerciale e di prodotto. Nella sua esperienza in News 3.0 ha potuto lavorare con le più grandi concessionarie italiane, ha vinto il bando DNI promosso da Google con il progetto FreeJourn, e ha portato avanti molti progetti per la fornitura di contenuti in white label a clienti terzi.
“E’ questo per Entire Digital Publishing un momento fondamentale per affermarsi sul mercato adv italiano – dichiara il COO - quindi poter crescere e diventare un player sempre più importante in un mercato difficile e competitivo. Ma con la seconda fanbase Facebook Italiana e una base di lettori giovani e affezionati Entire ha tutte le carte in regola per competere nel campionato maggiore, ma c’è ancora tanto da fare, puntando sulla tempestività e qualità delle notizie, per raggiungere un parterre di prodotti editoriali sempre più posizionati e riconoscibili.” Comincia quindi con effetto immediato l’attività di Mario all’interno di Entire, che afferma di “puntare molto su un bellissimo team di persone preparate, giovani e con tanta energia, per poter massimizzare e ottimizzare gli sforzi di tutti, partendo da una base di una realtà solida e già affermata che può solo crescere”.
In poco più di un anno dall’incorporazione, il quotidiano fondato dall’attuale CEO Massimiliano Squillace e Nicola Di Campli, fa un balzo in avanti in quello che, ad oggi, è uno dei campi d’azione principale per i media di tutto il mondo. Il network può infatti contare su 100 milioni di pagine viste al mese (dato censuario) e più di 10 milioni di fan su Facebook, 3 milioni sulla pagina notizie.it e 7 milioni su più pagine verticali.
“La sintonia con Mario è già a livelli massimi, è una delle figure di spicco e più preparate per l’editoria online in Italia. Grazie a lui potremo consolidare ulteriormente la brand awareness su tutto il territorio nazionale” spiega Squillace, che aggiunge “Tra gli investimenti del 2018, oltre nuovo studio tv che abbiamo aperto da poco a Milano con focus sull’instant video per i social e l’apertura alla monetizzazione diretta per i videomaker d’inchiesta stiamo fortemente puntando sull’automazione tecnologica, non solo per l’advertising ma anche sulla parte editoriale, saremo i primi in Europa con una tencologia di automatismo per la selezione contenuti proprietaria”.