Bufarini Srl tra le finaliste del Premio Imprese per la Sicurezza 2023
Il "Premio Imprese per la Sicurezza" è un'iniziativa annuale di Confindustria e INAIL, supportata tecnicamente da APQI e Accredia, che mira a promuovere e riconoscere l'impegno delle imprese italiane nella promozione di una cultura della sicurezza.
Le imprese, suddivise in relazione alla dimensione e alla classe di rischio, vengono valutate su vari aspetti della sicurezza e salute sul lavoro, premiando quelle che dimostrano eccellenza e innovazione in queste aree.
La valutazione delle aziende partecipanti è molto rigorosa e passa attraverso un processo di selezione che si snoda tra compilazione di questionari, stesura di rapporti dettagliati e valutazioni in loco portando solo le aziende più virtuose nelle fasi finali.
La cerimonia di premiazione si è tenuta l'8 maggio 2024 al Parlamentino Inail a Roma e ha visto, quindi, la partecipazione di aziende che hanno dimostrato la loro particolare sensibilità verso i temi legati alla sicurezza e per questo sono state selezionate. La Bufarini srl, rappresentanta dalla Presidente, Comm. Giuliana Bufarini, insieme al CEO Matteo Caimmi, ha sottolineato il suo impegno continuo nella promozione di pratiche di lavoro sicure e sostenibili.
Essere riconosciuti in questo ambito testimonia l'efficacia delle politiche di sicurezza e prevenzione adottate ed è sicuramente uno stimolo per le imprese a percorrere con convinzione questa strada.
La presenza della Bufarini srl tra le finaliste al "Premio Imprese per la Sicurezza" evidenzia come si possa e si debba fare impresa in maniera proficua mantenendo un costante, se non crescente, impegno nella sicurezza sul lavoro e al tempo stesso nella protezione ambientale. Specializzata nella gestione dei rifiuti e nelle operazioni di bonifica, l'azienda adotta tecnologie avanzate e metodologie sostenibili per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti. Queste pratiche sono orientate a minimizzare l'impatto ambientale, con uno sguardo attento alla sicurezza di tutti i collaboratori e all'efficienza operativa. Tale riconoscimento sottolinea l'importanza di un approccio olistico alla sicurezza, che considera tutti gli aspetti dell'operato aziendale, dalla prevenzione degli infortuni alla responsabilità ecologica