GM24ITALIA FIRMA LA PARTNERSHIP CON EDIZIONIDUEPUNTOZERO.IT, DIGITAL COMPANY LEADER NELL’EDITORIA PROFESSIONALE, E DEBUTTA CON IL LANCIO DI “BIG DATA IN LOVE” INSTANT BOOK REALIZZATO DALLA DIVISIONE DI BIG DATA MANAGEMENT GUIDATA DALL’AVV. ELISABETTA MEGGIORIN.
Posted On January 31, 2023
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GM24, nell’ambito dei progetti di convergenza tra big data management e editoria professionale, ha varato un programma editoriale finalizzato a realizzare la prima enciclopedia sul big data management, rivolta ad imprenditori e dirigenti apicali di aziende che producono beni e servizi di vasto mercato, dalla moda ai gioielli, passando per il turismo e gli eventi di benessere.
Il primo libro della collana analizza e confronta i dati di acquisto dei consumatori attivi di GM24Italia, oltre un milione di clienti attivi, con i dati aggregati dei consumatori in Italia con l’obiettivo di offrire al lettore professionista spunti di notevole interesse per ottimizzare i canali di distribuzione e per diversificare la strategia di comunicazione sui clienti, cercando di modificare anche le abitudini di acquisto.
L’avv. Elisabetta Meggiorin, Vice President ed Head of Big Data Management di GM24ITALIA, è la principale autrice dell’instant book realizzato con importanti contributi della dott.ssa Claudia Cignitti e della dott.ssa Ilaria Tosti, esperte di data strategy, analisi ed interpretazione dei dati.
«Se da un lato San Valentino – spiega l’avv. Elisabetta Meggiorin - è, per definizione e per tradizione, la festa dell’Amore cortese, dall’altro lato questa festa ha introdotto anche il concetto di celebrazione dell’amore ampliando a diversi e innumerevoli concept. Ciò ha comportato un cambiamento non solo concettuale, ma anche fattuale nel modo di festeggiare questa romantica ricorrenza: i consumatori stanno variando le loro abitudini sia negli acquisti che nei comportamenti e - colpa anche degli eventi geopolitici o dell’emergenza sanitaria - questo ha avuto un notevole impatto sulle vendite. Quale occasione migliore di poter analizzare i dati delle vendite passate e predire l’andamento di quelle future per capire come si muovono i trend di acquisto e massimizzare i profitti? Big Data in Love è anche una utile guida per chi vuole, con un’ottica analitica, capire quale migliore regalo di San Valentino acquistare per le persone più amate. Con questo “romantico” instant book abbiamo voluto analizzare, infatti, i dati delle vendite dei regali fatti in occasione del San Valentino degli anni passati e immaginare quali potranno essere le vendite dell’anno in corso. Big Data In Love è un’occasione per riflettere e andare verso la giusta direzione».
«Accettando la sfida dei Big Data, GM24Italia diventa una società data-driven non solo per il proprio business, ma anche per le aziende clienti. Dal primo momento in cui ho assunto il ruolo di CEO ho avuto chiara la necessità di guidare l’azienda verso la comunicazione e l’innovazione digitale» dichiaral’Amministratore Delegato Fabio Biribì «Abbiamo perciò avviato percorsi di ascolto dei social network, l’analisi e la gestione dei Big Data, abbiamo valorizzato i partner con i quali ci occupiamo della comunicazione sul web e della gestione delle campagne. Siamo solo all’inizio di questo lavoro: l’altissimo contenuto tecnologico proietta nel futuro GM24Italia. I grandi volumi che caratterizzano il nostro Big Data, forti di una Clientela di oltre 1 milione, consentono attraverso l’analisi degli stessi, di divenire un pilastro strategico e di conoscere nel dettaglio i comportamenti e le aspettative dei nostri clienti, sia B2B che B2C, ponendoci nella condizione di lavorare sia in conquista che in fidelizzazione e di rafforzare e ampliare il nostro brand in ottica multicanale».
Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon e sul sito GM24.it, che ripercorre con una lucida e profonda analisi i trend e i big data “romantici”.
Informazioni di contatto:
Marina Micheli
Vice President Responsabile Segreteria Tecnica
GM24ITALIA.IT
Mail: m.micheli@gm24.it
Il primo libro della collana analizza e confronta i dati di acquisto dei consumatori attivi di GM24Italia, oltre un milione di clienti attivi, con i dati aggregati dei consumatori in Italia con l’obiettivo di offrire al lettore professionista spunti di notevole interesse per ottimizzare i canali di distribuzione e per diversificare la strategia di comunicazione sui clienti, cercando di modificare anche le abitudini di acquisto.
L’avv. Elisabetta Meggiorin, Vice President ed Head of Big Data Management di GM24ITALIA, è la principale autrice dell’instant book realizzato con importanti contributi della dott.ssa Claudia Cignitti e della dott.ssa Ilaria Tosti, esperte di data strategy, analisi ed interpretazione dei dati.
«Se da un lato San Valentino – spiega l’avv. Elisabetta Meggiorin - è, per definizione e per tradizione, la festa dell’Amore cortese, dall’altro lato questa festa ha introdotto anche il concetto di celebrazione dell’amore ampliando a diversi e innumerevoli concept. Ciò ha comportato un cambiamento non solo concettuale, ma anche fattuale nel modo di festeggiare questa romantica ricorrenza: i consumatori stanno variando le loro abitudini sia negli acquisti che nei comportamenti e - colpa anche degli eventi geopolitici o dell’emergenza sanitaria - questo ha avuto un notevole impatto sulle vendite. Quale occasione migliore di poter analizzare i dati delle vendite passate e predire l’andamento di quelle future per capire come si muovono i trend di acquisto e massimizzare i profitti? Big Data in Love è anche una utile guida per chi vuole, con un’ottica analitica, capire quale migliore regalo di San Valentino acquistare per le persone più amate. Con questo “romantico” instant book abbiamo voluto analizzare, infatti, i dati delle vendite dei regali fatti in occasione del San Valentino degli anni passati e immaginare quali potranno essere le vendite dell’anno in corso. Big Data In Love è un’occasione per riflettere e andare verso la giusta direzione».
«Accettando la sfida dei Big Data, GM24Italia diventa una società data-driven non solo per il proprio business, ma anche per le aziende clienti. Dal primo momento in cui ho assunto il ruolo di CEO ho avuto chiara la necessità di guidare l’azienda verso la comunicazione e l’innovazione digitale» dichiaral’Amministratore Delegato Fabio Biribì «Abbiamo perciò avviato percorsi di ascolto dei social network, l’analisi e la gestione dei Big Data, abbiamo valorizzato i partner con i quali ci occupiamo della comunicazione sul web e della gestione delle campagne. Siamo solo all’inizio di questo lavoro: l’altissimo contenuto tecnologico proietta nel futuro GM24Italia. I grandi volumi che caratterizzano il nostro Big Data, forti di una Clientela di oltre 1 milione, consentono attraverso l’analisi degli stessi, di divenire un pilastro strategico e di conoscere nel dettaglio i comportamenti e le aspettative dei nostri clienti, sia B2B che B2C, ponendoci nella condizione di lavorare sia in conquista che in fidelizzazione e di rafforzare e ampliare il nostro brand in ottica multicanale».
Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon e sul sito GM24.it, che ripercorre con una lucida e profonda analisi i trend e i big data “romantici”.
Informazioni di contatto:
Marina Micheli
Vice President Responsabile Segreteria Tecnica
GM24ITALIA.IT
Mail: m.micheli@gm24.it