“A nessuno interessa il metaverso (a meno che non sia un gioco)” secondo un nuovo studio di BlueLabel
Posted On January 11, 2023
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Sebbene il metaverso sia stato largamente elogiato come la prossima grande innovazione del secolo, un nuovo studio dell'agenzia newyorkese di sviluppo app BlueLabel dimostra che non è così: solo il 48% degli intervistati utilizza il metaverso, e lo fa principalmente per motivi ludici.
Lo studio ha coinvolto 1008 persone, tra i 18 e gli 84 anni, e ha analizzato l'uso dei 19 metaversi più in voga al giorno d'oggi. Lo studio esamina anche le motivazioni per utilizzare il metaverso (ovvero divertimento e lavoro) ed eventuali spese e guadagni relativi all'uso.
Condotto durante i primi giorni di Dicembre 2022, rivela i seguenti dati:
- Poco più della metà degli intervistati (52%) ha dichiarato di non utilizzare alcun metaverso.
- L'utilizzo del metaverso è ampiamente frammentato tra le 19 piattaforme incluse nella indagine, con Minecraft il più popolare (17%), seguito da Fortnite (10%) e con Roblox (8%) al terzo posto.
- Solo l'1,5% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare HorizonWorld, la piattaforma metaverse di Meta.
- 75 persone hanno dichiarato di guadagnare grazie al metaverso. Il loro guadagno medio è di $1548, ma la mediana e la moda sono entrambe $0.
Lo studio completo è disponibile, in lingua inglese, a questo link: https://www.bluelabellabs.com/blog/metaverse-statistics/
Informazioni su BlueLabel
BlueLabel è una agenzia di sviluppo di prodotti digitali composta da 120 tra strategisti, designer e sviluppatori che lavorano fully-remote da tutto il mondo.
Collaborando sia con aziende della classifica Fortune 500 che con start-up selezionate, BlueLabel progetta e sviluppa prodotti digitali che trasformano il mondo in cui viviamo.
Informazioni di contatto
Matteo Gasparello (Direttore di Marketing)
email: matteo.gasparello@bluelabellabs.com
Lo studio ha coinvolto 1008 persone, tra i 18 e gli 84 anni, e ha analizzato l'uso dei 19 metaversi più in voga al giorno d'oggi. Lo studio esamina anche le motivazioni per utilizzare il metaverso (ovvero divertimento e lavoro) ed eventuali spese e guadagni relativi all'uso.
Condotto durante i primi giorni di Dicembre 2022, rivela i seguenti dati:
- Poco più della metà degli intervistati (52%) ha dichiarato di non utilizzare alcun metaverso.
- L'utilizzo del metaverso è ampiamente frammentato tra le 19 piattaforme incluse nella indagine, con Minecraft il più popolare (17%), seguito da Fortnite (10%) e con Roblox (8%) al terzo posto.
- Solo l'1,5% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare HorizonWorld, la piattaforma metaverse di Meta.
- 75 persone hanno dichiarato di guadagnare grazie al metaverso. Il loro guadagno medio è di $1548, ma la mediana e la moda sono entrambe $0.
Lo studio completo è disponibile, in lingua inglese, a questo link: https://www.bluelabellabs.com/blog/metaverse-statistics/
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